la quarta maggiore economia del mondo, il processo di arricchimento di marmo dietro l'UE, USA e Cina, ogni battuta d'arresto importante in Giappone, probabilmente avrà ripercussioni diffuse. Anche il Giappone è il terzo più grande detentore di titoli del Tesoro USA, dopo gli Stati Uniti e Cina. Anche se è troppo presto anche per valutare i danni con precisione giapponese - e tanto meno di prevedere tutte le implicazioni. - È possibile vedere il potenziale di un tracollo del mercato americano del Tesoro e del sistema monetario internazionale
stime attuali sono confermate che il disastro giapponese ha già abbassato la crescita economica mondiale da un punto percentuale per l'anno.
Lasciando da parte un massiccio aiuto internazionale, una fusione nucleare completo, o altre escalation, il Giappone già dovrà spendere una quantità enorme di denaro per far fronte al disastro attuale. Ciò solleva la questione: da dove viene una tale enorme quantità di denaro vengono
?
Giappone potrebbe prendere in prestito. Tuttavia, con un rapporto debito / PIL di circa 200 per cento, o due volte più grave come quella degli Stati Uniti, e con le principali agenzie di rating del credito che esercitano più controllo rispetto a prima della Credit Crunch, la raccolta di fondi sarà difficile a un'attività economica tasso di interesse. Inoltre, il Giappone sarà probabilmente spendere una larga fetta delle sue riserve valutarie per acquistare olio per sostituire il suo potere perduto la capacità di generazione nucleare - diminuire la sua garanzia agli occhi dei creditori
.
Giappone potrebbe seguire l'esempio degli Stati Uniti e "su carta" i suoi problemi. Ma senza i benefici di arricchimento Nickel essere la moneta di riserva internazionale, il giapponese avrebbe subito sentire gli effetti dell'inflazione interna. La Banca del Giappone ha già pompato fuori 8000000000000 ¥ (98 miliardi dollari) a seguito del terremoto, ma è improbabile che cercare di far corrispondere la Fed 600 miliardi dollari baldoria stampa di questo trimestre.
Quindi, se il Giappone è limitato nella sua capacità di prendere in prestito denaro o di stampa, potrebbe essere necessario vendere parte delle sue partecipazioni parte dei titoli del Tesoro degli Stati Uniti.
Alla fine del mese scorso, il Tesoro degli Stati Uniti aveva un debito in essere un valore di circa 14.190 miliardi dollari. Questo rappresenta il 96,8 per cento del totale 14.660 miliardi dollari il valore del business generato all'interno degli Stati Uniti per l'intero anno del 2010. Si tratta di poco meno di limite 14.294 miliardi dollari di debito set nel 2010 da un Congresso democratico dissoluta. Per dirla in prospettiva, il governo degli Stati Uniti deve ora $ 91.400 per ogni lavoro americano. Tuttavia, questo rappresenta solo circa il 22 per cento di Washington di 62.000 miliardi dollari di obbligazioni non finanziata, tra cui Social Security, Medicare, l'alloggio, ed altre garanzie.
Giappone è il terzo più grande detentore di estrazione mineraria di nichel processo di titoli del Tesoro USA (877 miliardi dollari), dopo Cina (896 miliardi dollari) e la Fed (1.108 miliardi dollari). Nel caso in Giappone iniziare a vendere titoli del Tesoro in grandi quantità per finanziare la riparazione della sua economia, potrebbe avere un grave effetto sui tassi di interesse Usa e il valore di mercato di buoni del Tesoro in tutto il mondo. obbligazioni statunitensi sono ampiamente detenute dalle banche centrali, banche internazionali e le compagnie di assicurazione, che già sono preoccupati per il loro finanziamento dei crediti perdite derivanti dai danni del Giappone.
Così, un selloff giapponese potrebbe innescare una crisi di liquidità come quello seguito al crollo di Lehman Brothers e AIG. le grandi istituzioni non possono essere disposti o in grado di sopportare i legami degli Stati Uniti attraverso una correzione ripida.
economie occidentali sono sul ghiaccio sottile come è, anche in assenza di uno shock nella loro presunta attività "sicure".
mercati azionari in Europa e negli Stati Uniti si stanno indebolendo, distruggendo una grande quantità di ricchezza privata e la fiducia dei consumatori potenziali.
Inoltre, l'UE si trova ad affrontare la realtà che i programmi di salvataggio finanziario ha organizzato per salvare alcuni dei suoi membri non funzionano. Cina e Giappone offrì di aiutarla. Ora il Giappone non può essere in grado di adempiere le sue promesse. Questo potrebbe rinfocolare ulteriormente speculativo pressione al ribasso sulla moneta unica.
Sembra che, mentre siamo tutti preoccupati per gli effetti del disastro nucleare sui residenti del Giappone, dovremmo anche essere consapevoli che le ricadute potrebbero diffondersi nei mercati finanziari di quanto non faccia in atmosfera. Proprio come i californiani sono scorta di pillole di ioduro come misura precauzionale, gli investitori dovrebbero essere scorta di beni duri. Dopo la salute, è vitale per proteggere la vostra ricchezza. - Soprattutto in tempi di emergenza come questi